Canon è lieta di annunciare la collaborazione a livello EMEA con PrinterLogic, permettendo così ai propri partner di ampliare l’offerta per l’ufficio e poter proporre software di gestione dei driver. L’obiettivo è quello di supportarli nella crescita della loro rete clienti e nel differenziare la loro proposizione verso il mercato.

Alla gestione dei driver non si dà sempre l’adeguata attenzione, poiché si tratta di un’operazione complessa e impegnativa in termini di tempo: carichi di lavoro maggiori, costi più elevati, infrastruttura complessa. I clienti cercano soluzioni capaci di ottimizzare l’uso delle proprie risorse economiche e fisiche. La partnership con PrinterLogic permette ai partner Canon di offrire ai loro clienti esattamente ciò che desiderano e allo stesso tempo generare nuove opportunità di business.

“Abbiamo ampliato la nostra offerta arricchendola con un software di gestione dei driver. Si tratta di una soluzione perfetta per le aziende che hanno team IT interni e per titolari di aziende che non vogliono occuparsi degli aggiornamenti dei driver” ha commentato Davide Balladore, Business Developer Manager di Canon Italia. “I nostri partner di canale possono offrire tutto ciò come servizio di stampa aggiuntivo, gestito in outsourcing, aprendo le porte a un nuovo business”.

Grazie alla partnership con PrinterLogic, Canon offre una soluzione per semplificare la gestione dei driver. Una console che funge da hub di gestione e permette di rivedere o controllare i dispositivi degli utenti, oltre a distribuire o aggiornare i driver della stampante, tutto da un unico semplice portale. La console è in grado di monitorare ogni azione, così come di occuparsi della gestione e dell’aggiornamento automatico delle impostazioni, anche in presenza di più parchi macchine e dispositivi. Una soluzione che permette di risparmiare tempo e ridurre l’incidenza di errori umani.

Per le aziende il cui business è in continua crescita e i cui parchi macchina sono distribuiti su più sedi, il portale self-service di PrinterLogic consente di accedere e installare le stampanti sulla base della posizione; gli utenti hanno inoltre la possibilità visualizzare la posizione di tutte le stampanti, il tutto riducendo le richieste di assistenza.

“I clienti devono fare business e i partner devono poterli aiutare in questo”, ha commentato Jonah Livingston, Managing Director – EMEA di PrinterLogic. “Ecco perché abbiamo stretto una collaborazione con Canon, volevamo offrire loro un repository centrale completamente integrato di driver e impostazioni. Un modo per far risparmiare tempo, risorse e soprattutto energie”.


PERCHÉ AFFIDARSI A CANON?

“Dall’hardware al software, disponiamo della più competa offerta di soluzioni per l’ufficio e siamo entusiasti di questa partnership e delle opportunità che essa offre”, ha concluso Balladore. “Avendo a disposizione un unico e affidabile fornitore per i servizi di stampa end-to-end, i partner Canon sapranno sicuramente come distinguersi.”