Per alcune settimane, gran parte dei dipendenti a livello globale ha dovuto lavorare da casa a tempo pieno.  In che modo questa situazione ha influito sulle loro preferenze lavorative? E come si sentiranno i datori di lavoro ora che hanno sperimentato una forza lavoro principalmente remota?

Lo stato globale delle cose ha sì posto a tutti noi delle sfide, ma ha anche offerto l’opportunità ai dipendenti di dimostrare che il lavoro a distanza è una pratica di lavoro perfettamente realizzabile per molte aziende.

Questa “nuova normalità” porterà sia sfide che vantaggi, ma ciò che è chiaro è che se le aziende non entrano in una cultura del lavoro più flessibile, corrono il serio pericolo di perdere rilevanza e falliranno nello scopo di attirare i migliori talenti.

In questa ottica anche il coworking dove poter condividere  l’esperienza dell’ufficio e in cui i collaboratori possono accedere a Internet, servizi di stampa e scansione sicura, con una solida infrastruttura cloud per consentire flessibilità, rappresenta una grande opportunità facilitando un diverso tipo di interazione e aprendo nuove opportunità di networking, collaborazione e scambio di idee.

La tua azienda è davvero pronta per l’ignoto che deve ancora venire? Il tuo setup è sufficientemente agile per farcela? È giunto il momento di creare una solida infrastruttura cloud che consenta di gestire le informazioni aziendali indipendentemente dalla posizione. Potremmo entrare in un’era in cui il lavoro non è visto come un luogo, ma una funzione che può essere completata ovunque se si ha semplicemente accesso alla tecnologia e all’ambiente appropriati. In questo nuovo contesto, le realtà che non si adatteranno a un rapido cambiamento sopravviveranno a stenti.

La tecnologia innovativa è al centro dell’offerta Canon: una tecnologia che troviamo a bordo delle stampanti e multifunzioni con semplici App in grado di gestire i flussi di stampa da qualsiasi dispositivo e processi di digitalizzazione dei documenti, integrandoli con il sistema cliente, sia esso on premise, in cloud o ibrido.

Qualunque sia la dimensione dell’azienda o dello spazio di collaborazione è possibile costruire un’infrastruttura agile e leggera capace di accelerare le operazioni e semplificare i processi, permettendo nuove modalità di lavoro grazie a tecnologie touchless e a una nuova gestione della business continuity (Ufficio replicato a casa) grazie soprattutto a piattaforme Canon basate sul cloud.

Contattaci saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per supportare il tuo processo di digitalizzazione.

marketing@penatsoluzioni.it