La tecnologia per alimentare le emozioni e accelerare il business nel rispetto della sostenibilità ambientale: è questa la ricetta che Canon, nelle giornate del 10-12 ottobre, presenta alle migliaia di visitatori attesi a VISCOM 2019, la Fiera Internazionale dedicata alla Comunicazione Visiva, che da oltre trent’anni testimonia i grandi cambiamenti che contraddistinguono il settore, raccontando le tecnologie e le applicazioni più innovative per i mercati della pubblicità, design, interior decoration, retail e brand industry.

Fra le più recenti tecnologie esposte in stand, oltre a Océ Colorado 1640, si potrà osservare in funzione la Océ Colorado 1650, la stampante roll-to-roll con tecnologia UVGel green, versatile e produttiva. Questa rivoluzionaria soluzione di produzione da 64″ utilizza un inchiostro di ultima generazione e dispone della tecnologia Océ FLXfinish che offre la possibilità di scegliere tra una finitura lucida oppure opaca senza dover cambiare inchiostro o supporto, ideale per rispondere a tutte le esigenze dei clienti e ad ampliarne il potenziale di business.

Gli inchiostri UVGel sono stati progettati nel rispetto dell’ambiente e, recentemente, hanno ricevuto la certificazione GREENGUARD a testimonianza dell’impegno costante di Canon nel fornire inchiostri in linea con i più elevati standard in termini sostenibilità e bassi livelli di emissioni. Una certificazione che contraddistingue anche gli inchiostri Océ UV, utilizzati per la celebre serie di stampanti grande formato a getto d’inchiostro Océ Arizona.  Di questa serie i visitatori dello stand  potranno visionare Océ Arizona 1300una soluzione ottimale per il segmento di produzione di medi volumi del mercato Display Graphics, sviluppata per incrementare l’efficienza produttiva dei clienti e soddisfare la richiesta di applicazioni sempre nuove e differenti; con questo preciso obiettivo, Canon presenterà Arizona in combinazione con i Software Océ Arizona Xpert e Océ Touchstone.

Come ogni anno partecipiamo con grande interesse a VISCOM, una fiera in cui da sempre creatività, tecnologia, esperienza e innovazione convergono per offrire ai visitatori un’esperienza a 360 gradi nel mondo della visual communication.  Per Canon si tratta di un’occasione importante per far conoscere agli addetti del settore non solo la forza produttiva e creativa delle nostre soluzioni per alimentare le emozioni e accelerare il business, ma anche il nostro impegno sul fronte della sostenibilità, un aspetto su cui stiamo investendo ormai da tempo” – ha commentato Walter Bano, Production Printing Products Country Director.

Tra le novità Canon a VISCOM 2019 si potrà scoprire imagePRESS C165, la nuova stampante multifunzione al debutto in Italia. I visitatori dello stand Canon potranno vedere per la prima volta questa nuovissima soluzione che, combinando la pluripremiata tecnologia imageRUNNER ADVANCE, un’interfaccia utente intuitiva e una suite di strumenti professionali tipici del sistema imagePRESS, amplia il potenziale di stampa e libera la creatività, garantendo costi e tempi ridotti.

Infine, presso lo stand di PRIMA, azienda partner di Canon, sarà possibile vedere in azione anche la nuovissima serie di stampanti imagePRESS C910progettata per soddisfare le esigenze degli stampatori commerciali e dei centri stampa aziendali. Questa nuova serie incorpora la comprovata tecnologia di stampa professionale, ad alte prestazioni, garantendo al tempo stesso una produttività potenziata e una gamma di applicazioni ancora più ampia.